Incantations

FIABE APPLICATE


Il mondo delle fiabe appassiona da sempre la rappresentazione figurativa di Anna e Roberta. Perchè non riproporre il "magico" dei bambini anche nella società disincantata degli adulti ?
E’ di fiabe colorate, ironizzate, ricordate e di certo molto amate lo spirito lieve e giocoso con cui Roberta ed Anna realizzano le loro opere.Genovesi, amiche dai tempi del liceo, pur lavorando attualmente in ambiti diversi (Roberta insegna ed Anna si occupa di cartografia nautica),condividono la stessa passione per l’arte, fruita ma anche realizzata nelle sue più svariate forme.Le loro tecniche pittoriche sono molto varie: acrilico, pastelli, collage, china, dorature…spesso usate contemporaneamente.Dal 2000 sono attive in campo artistico con iniziative rivolte ai bambini.Tengono laboratori artistici.Realizzano burattini per il “Castello della Pietra”.
Partecipano a concorsi e ottengono riconoscimenti (Roberta selezionata a Chiavari premio Galoppini), Anna covincitrice a Pasiano ad “Immagini per una favola” ed esposta alla fiera degli illustratori di Bologna in ambito Docet.Selezionate a concorsi per illustratori quali “Scarpetta d’oro”o “Disegni al sole”.Espongono in varie mostre, in biblioteche, Centri civici, scuole e perfino teatri (Politeama). Anna illustra un libro in genovese su Pinocchio. Roberta espone a Collodi i suoi teatrini che crea e dipinge con immagini fantastiche. Il loro genere, solo apparentemente infantile o dedicato all’infanzia e in realtà il risultato di anni di esperienza , frutto di molta passione e rivolto anche a chi bambino più non è ma mantiene intatta la voglia di fantasticare mondi incantati e di “magicamente” sorridere, comunque e nonostante tutto.




Genova, 11/11/11  Il vernissage in Incantations



Non ci sono prodotti sulla lista di questa categoria.